Il castello di Frederiksborg

Il Castello di Frederiksborg, la quarta tappa, si trova sulle isolette del piccolo lago Slotsø, a Hillerød, a 30 chilometri da Copenaghen.

Tanta, tantissima storia in questo castello. Il primo insediamento è di epoca medievale da parte di Federico II, in successione Cristiano IV agli inizi del 1600 intraprese lavori di potenziamento sia militare che di abbellimento, ma la quasi totale ricostruzione, dopo un periodo di grande abbandono, parte dal 1859 per opera di Jacobsen JC, proprietario della birra Carlsberg.

cf2

In passato, fu una fortezza ed ora è un museo nazionale. Conta più di 70 sale aperte al pubblico, con soffitti dorati, tappezzerie alle pareti e molti dipinti. Quindi, Un tour lungo le stanze del museo è un tour lungo 500 anni di storia danese, illustrata da ritratti, dipinti storici, mobili e arte decorativa. Il castello è circondato dal lago, da un giardino barocco e da giardini romantici che sono un luogo ideale per una escursione, in quanto offrono esperienze culturali, come passeggiate e tour con la barca. Il castello è il più grande castello appartenente al Rinascimento della Scandinavia. E’ stato costruito nelle prime decadi del XVII secolo dal re Christian IV e incorpora l’architettura più fine del periodo rinascimentale e i migliori artigiani del tempo.

L’ingresso è di circa 80DKK a persona e le audio guide sono gratuite.Il personale è molto gentile e si possono scattare foto, ma senza flash. Non mancate di visitare i bellissimi giardini con statue e fontane!!!!

Per avere maggiori info, qui c’è il link al sito: http://www.dnm.dk/UK/Forside.htm

Cattura.PNG

Per raggiungere il castello, potrete prendere il treno partendo da Copenaghen, o associarlo alla gita al Castello di Kronborg:

Copenaghen Central Station —> Hillerod (Frederiksborg Castle) – 16 fermate (44 min).

Il costo del ticket è di 130 dkk, quello giornaliero, che conviene dato che nella stessa giornata visiterete tutte e due i castelli (anche Kronborg ad Helsingor) abbastanza vicini tra di loro.

Hillerod —> Helsingor – 7 fermate (30 min).

Una volta arrivati in stazione, potreste, come noi, giungere al castello nella maniera più romantica, in battello, in 5 minuti.

Si raggiuge facilmente anche in 20 minuti con una passeggiata molto piacevole.

Vale anche per questa, come per quella di Kronborg, l’idea di unire in un unica gita i due castelli, creando una stupenda escursione giornaliera.

Ritorna alla Prima Tappa: Copenaghen (CLICCA QUI)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...