Malmo attraverso Il ponte di Oresund

Se siete a Copenaghen, lasciatevi una giornata per “passare la frontiera” e raggiungere, attraversando il ponte Oresund, la vicina città di Malmö, in Svezia, la sesta tappa. Per farlo però munitevi sempre del Documento d’Identita’ o del Passaporto per lo switch Danimarca/Svezia. Per quanto riguarda la valuta, non ci saranno particolari problemi, dato che la maggior parte dei negozianti accetta anche le monete danesi (DKK danesi, che sono superiori alle SEK, svedesi).

Öresund_bridge.JPG

Come arrivare?

[Treno] da Copengahen a Hyllie station  poi bus 150 fino a Malmo Centro

[Bus 999] da Copenaghen a Malmo Centro (Orari: Andata 8.00 oppure 10.15; Unico ritorno 16.15. Prezzo 100 DKK, a persona) *Consigliato

Il bus è estremamente consigliato, dato che è l’unico mezzo che passa sopra al ponte di Oresund, quindi da non perdere!

Cosa Vedere?

Abbiamo preso come spunto questa mappa fornita dal sito malmotown.com, ed in effetti è stata la scelta giusta da intraprendere. Quindi questa volta faranno loro la guida al posto nostro, consigliamo lo stesso per voi!

turist2-888x500
Clicca qui per la Fonte della Mappa

Una volta giunti a Malmo, consigliamo prima diraggiungere il lontano Turning Torso dell’architetto Calatrava. Nelle vicinanze giace un oasi verde, con vista sul ponte Oresund, moli, half pipe per sci d’acqua e Baite immerse in acqua.

3

2  4

Dopodichè raggiungete il Centro Storico con monumenti, pieno di locali, architettura moderna e gite in canale.

1

Dove mangiare?

Paddy’s Bar, piatti svedesi moderni (delizioso il polpettone di cervo e formaggio di capra, molto buoni anche agnello e anatra), ma anche il cibo “da pub” (l’immancabile hamburger, che non ha nulla a che vedere con quello dei fast food) si fa rispettare. Nel weekend dovete assolutamente prenotare.

Mello Yello, nella splendida cornice di Lilla Torg, ha tavoli all’aperto dalla primavera fino alla fine di ottobre. Ottimi piatti, sempre in stile “Svezia moderna”, l’hamburger è notevole. Il locale è davvero meritevole per le serate estive, quando si crea un atmosfera davvero suggestiva e speciale.

Ritorna alla Prima Tappa: Copenaghen (CLICCA QUI)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...