La città portuale Polacca- Gdynia!

g1

La Triplice Città è costituita anche da una città portuale – Gdynia. Originalmente, era un piccolo villaggio di pescatori, ma, negli anni cinquanta, venne trasformata in una grande e moderna città portuale, con un cantiere navale. Facendo una passeggiata lungo il Molo Nord si possono ammirare due musei galleggianti Blyskawica, cacciatorpediniere usato nella Seconda guerra mondiale, e Dar Pomorza che è un veliero a tre alberi, ex nave scuola militare. Per raggiungere il molo, una volta usciti dalla stazione Gdynia Glowna, non potete sbagliarvi. Dovete proseguire dritto, per circa un chilometro e mezzo, fino a vedere le grosse navi ormeggiate.

g2

Visitabile in due ore. Magari dopo un’intensa giornata a Danzica, potreste optare per una passeggiatina pomeridiana qui, al molo di Gdynia, per vedere il tramonto e perdervi tra le varie bancarelle di cibo, giostre e souvenirs. Oppure potreste dedicarci anche un’intera giornata aggiungendo all’itinerario sia l’acquario (akwarium gdyńskie) e sia qualche ora di relax in spiaggia. Si trova tutto qui al molo.

20688198_1793319200681440_5878811437874282496_n

E’ raggiungibile o con il treno (quello solito che collega danzica verso hel) oppure con dei traghetti che partono dai porti di Hel, Danzica e da Sopot. Per noi, quello più conveniente è sicuramente il treno, con il costo di circa 6.20 szloty. La fermata del treno è “Gdynia Glowna”.

Link alla precedente tappa del tour -> Sopot: la casa ubriaca ed il molo più lungo d’Europa!

Link alla successiva tappa del tour -> Hel – la penisola più stretta del mondo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...